La mia giornata… di corsa

Ciao a tutti,
oggi sono particolarmente stanca.., non ho dormito tanto questa notte, Caterina ha avuto un incubo, e nel pieno della notte ha urlato a squarciagola “voglio la mamma”…ovviamente mai il papà.
Mi sono alzata, l’ho presa in braccio piangente direzione lettone…ecco è dalle 4 che non dormo.
Alle 6 mi sono alzata…e con un pò d’acqua ho preso l’eutirox (ogni mattina devo prenderla mezz’ora prima di fare colazione, la mia tiroide non funziona tanto bene), e con movimenti ormai automatici in ordine eseguo queste azioni:
cibo Alice, la mia splendida gattina, doccia, svuoto la lavastoviglie, tavolo colazione, sveglia Cecilia, colazione, sveglia Filippo e Caterina, letti, merenda, controllo cartella Ceci…intanto mio marito tranquillamente è seduto al tavolo che sorseggia il suo the, leggendo il giornale. Ogni tanto alza un sopracciglio, e mi guarda storto…forse sto facendo troppo rumore?
Alle 8 quando esco di casa sono già stravolta…e la mia giornata non è ancora iniziata…

Ivana (1)

Per fortuna dopo il lavoro vado a correre, il mio momento, il mio, e dico solo mio sfogo.
Per un’ora non penso a tutta l’organizzazione famigliare…a quello che devo cucinare la sera, al latte che manca, alla lezione di storia di Filippo.
E’ l’ora della mia giornata che dedico solo a me stessa, non potrei farne a meno.
Non mi sto lamentando, beh, forse oggi un po’, questa è la mia vita e non la cambierei, vorrei solo avere la possibilità, forse il privilegio, di scegliere io quando correre, di impostare il ritmo, di poterlo fare solo quando infilo le scarpette ed avvisto il Naviglio perché in quel momento sento davvero di poter correrre smettendo almeno un’ora, di rincorrere…
Ivi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...