Contro la violenza, al flash mob di Milano

Donne contro la violenza (1)

Ieri sera alle sette sono andata in Piazza Duomo, che brividi! Al flash mob, eravamo migliaia di donne che manifestavano contro la

violenza. Abbiamo ballato, gridato, cantato… Unite per raggiungere un unico scopo fermare le violenze e i femminicidi. Alcune erano in gruppo altre da sole altre con i figli e il marito, eravamo una forza, un’unica potenza contro chi ci fa del male… E’ stato molto emozionante quando sulle note della canzone “Break the chain” (rompere la catena) ci siamo scatenate ballando, ero eletrizzata al pensiero che in tante citta’ del mondo le donne manifestavano per dire “BASTA”.
Questa esperienza, molto toccante, mi ha fatto riflettere e mi ha dato ulteriori motivazioni ed energia da portare con me nella mia lunga corsa.

Donne contro la violenza (11)

Nel mio piccolo vorrei contribuire a diffondere questo messaggio, vorrei dire, più che dire vorrei proprio gridare alla gente, uomini e donne indistintamente, che se ognuno di noi nel suo piccolo e nella sua quotidianità riesce a dire no alla violenza (sulle donne ma anche in senso più generale) la vita è più bella, è migliore…
Ogni passo che farò durante le mie ventuno tappe in giro per l’Italia vorrei che rappresentasse simbolicamente un passo avanti verso una società migliore, meno violenta e più solidale.
Forse questo è davvero un sogno ma io, proprio con questa mia iniziativa, sto dicendo che si può sognare, che si deve continuare a farlo quindi non mi posso certo tirare indietro…
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...