Ciao a tutti,
come già sapete il Centro Cardiologico Monzino di Milano mi seguirà in questa avventura.
Tre anni fa mi aiutarono molto, ero in difficoltà fisicamente e ho trovato dei grandi professionisti ad ascoltarmi.
Avevo circa 20.000 extra-sistole al giorno, ho provato tantissime medicine ma non mi davano sollievo. A riposo sentivo come un mancamento, una sensazione stranissima…così decisero di eseguirmi un’ ablazione. Per chi non lo sapesse è il trattamento più efficace per “distruggere” la zona di tessuto che causa l’aritmia. L’intervento è andato bene, ora ne ho solo 7000, 8000 al giorno! Ogni tanto ne sento qualcuna ma rispetto a prima non c’è paragone.
Dopo un anno inoltre, ho deciso di chiudere il forame ovale, perchè mi portava fortissimi mal di testa. Due giorni al Monzino e…voilà.. eccomi con una specie di ombrellino nel cuore. Non so come mai, ma i due interventi non li ho vissuti male…si, forse mi faceva un po’ effetto dire che mi avrebbero toccato il mio cuoricino…ma sapevo di essere in buone mani.
Tornando al progetto, quando ho deciso di lanciarmi in questa avventura ho chiesto al Monzino se volevano aiutarmi. Senza batter ciglio e con grande entusiasmo, hanno deciso di seguirmi monitorando tutte le 21 tappe.
Oggi sono andata a fare un check up completo: Ecografia, Test Cardio Polmonare, Holter. Sono abile e arruolata!
Correrò con un apparecchio che si chiama V-Patch.
Telematicamente i medici avranno tutti i miei dati in tempo reale. Straordinario!!!
Un abbraccio a tutti!
Ivi
Bello sapere che sarai cosi’ ben seguita. Grazie Monzino!
Brava Ivi, così correrai più in sicurezza!
e comunque… ANCHE NOI SEGUIREMO IL TUO CUORE!!!