Una serata d’alpinismo e di grandi uomini

Ciao a tutti,
vorrei raccontarvi brevemente l’esperienza che ho vissuto giovedì 14 giugno.

foto (2)Alle 18 sono andata alla presentazione del libro di Simone Moro “EVEREST In vetta a un sogno”, invitata dalla sua manager Marianna Zanatta. Ho conosciuto entrambi in sala d’attesa a Radio Deejay ed in cinque minuti ho raccontato la mia storia, il mio progetto, e Simone con la sua simpatia mi ha coinvolto nella sua impresa. Non so se vi è mai capitato di conoscere per poco tempo delle persone e capire immediatamente quanto siano eccezionali; basta poco, una frase, uno sguardo, come si muovono…e capisci di aver avuto la fortuna di parlare con persone che fanno la storia!!!
Mi siedo in quarta fila, si vede benissimo. Mi guardo in giro, vedo Elena (una mia amica, lavora in Enervit), ci salutiamo e mentre chiaccheriamo sentiamo crescere il fermento…Simone è arrivato.
Saluta tutti con affetto, sembra una grande famiglia ed in pochi minuti inizia la presentazione. Andrea Monti (direttore della Gazzetta dello Sport) comincia con un elogio bellissimo di Simone, elencando una serie di complimenti meritatissimi.
Sarà Sandro Filippini (gioranalista della Gazzetta) a rivolgere le domande a Moro. Simone con spontaneità e soprattutto con grande umiltà, risponde raccontando le sue avventure. Vi assicuro che più di una volta mi sono venuti i brividi, soprattutto quando ha spiegato del recupero di un uomo a 7000 metri di altitudine. Mi sono sentita una briciola in confronto a lui, alla sua semplicità, alla sua professionalità, alla sua caparbietà. Complimenti!!!

La visione di un filmato mi porta infine alla vera commozione…è reale, le immagini sono forti, sono vive, i brividi mi percorrono la schiena…

Ha poi detto nel corso della serata una frase a cui credo moltissimo: ” I sogni vanno seguiti, vanno costruiti e realizzati!”. Bravo Simone!
Sono uscita dalla sala con un’energia e una voglia di fare qualcosa di nuovo fortissima!!! Preparatevi…
A proposito di energia, non potete mancare sabato sera, alla gara non competitiva organizzata da Energizer per l’Unicef “ENERGIZER NIGHT RUN 2013”.  Io sarò presente con Caterina e Marcello. Venite anche voi?
Vi aspetto
Un bacio

Advertisements

One thought on “Una serata d’alpinismo e di grandi uomini

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...