Stramilano sotto la pioggia

Ciao a tutti,
ieri quando mi sono svegliata e ho guardato fuori dalla finestra, non ci potevo credere. Diluviava, tirava un vento freddo, e una parte di me voleva tornare sotto al piumone.

Invece ho fatto colazione e piano piano cercavo l’abbigliamento giusto per affrontare le intemperie, mentre decidevo di mettere i pantaloncini corti o più lunghi  Caterina mi chiama e mi dice: ” mamma ma dove vai? Fa freddo, piove, stai a casa con me?” inizialmente non sapevo cosa rispondere, poi le ho detto ” amore grande la mamma va a correre oggi c’è la stramilano, sai e’ la gara della mia città, non posso mancare… Sai che alla mamma piace tantissimo correre sotto la pioggia!!!” così si mette di fianco a me e mi aiuta a scegliere cosa portare.

Esco di casa, e mi dirigo all’arena, passando a prendere due mie care amiche, Veronica e Paola. Abbiamo trascorso il viaggio a chiacchierare cercando di non pensare ai 21 km che ci aspettavano.

Davanti al villaggio atleti di fronte alla porta principale dell’arena eravamo tutti ammassati, ci siamo cambiati e dopo la consegna della borsa abbiamo iniziato il riscaldamento. Che freddo che faceva! Forse dovevo mettere i pantaloni lunghi!

Fila ai bagni chimici e via siamo pronti per partire! Il mio obbiettivo e’ farla tranquilla senza fatica… Mi voglio preservare per i 21 giorni!

Ho deciso di correre insieme a Veronica, era la sua prima mezza maratona, era molto agitata. Colpo di cannone, che bello, ti senti parte di una magia! Tutti attorno verso un unico scopo, correre! Partiamo tranquille, non si può fare altro siamo in troppi… La pioggia non ci da tregua, entriamo completamente nelle pozzanghere… Al terzo km siamo già fradice.

E’ divertente, ogni tanto ci scambiamo qualche parola, fa freddo!!! Poche persone applaudono, la maggior parte ci guarda stranita. Veronica sta andando bene, siamo regolari! Agli ultimi km aumentiamo l’andatura…ci siamo ecco l’arena. Pochi metri… E tagliamo il traguardo, obiettivo raggiunto!!! Veronica e’ stata fantastica!

A casa, doccia caldissima… Ci ho messo 2 ore per riprendermi dal freddo!
Un abbraccio a tutti
Ivi

Annunci

3 thoughts on “Stramilano sotto la pioggia

  1. Grazie mille Ivy,questa mia prima mezza è x te e x il tuo sogno!!è proprio vero che noi donne insieme possiamo superare ogni cosa,anche l ansia da prima mezza,eheheh!!
    Un bacio grande

  2. Bravissime ragazze!!!
    Che bello leggere e rivivere esattamente le stesse emozioni… anche se i miei pensieri andavano ad un’andatura moooooolto più tranquilla!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...