Un luogo per correre, liberamente

Ieri sera mentre tornavo alle 20,00 circa, in macchina con i miei bimbi, ho incontrato tantissime persone che correvano sulla strada.
Ho pensato, che meraviglia! Quanta gente adora il mio sport!

Parco_SempioneOgnuno aveva il suo passo, c’era chi si guardava i piedi, chi muoveva le mani in modo ridicolo, chi faceva le ripetute, chi sognava la maratona di New York. Ma sapete chi non c’era? Una donna… Sicuramente a quell’ora e’ molto difficile per una mamma poter uscire a correre, ma tutte le altre dove sono? Purtroppo c’è solo una risposta… Hanno paura, abbiamo paura di uscire la sera a correre… Abbiamo paura di incontrare qualcuno che ci urla dietro qualcosa! Abbiamo paura di essere fermate, abbiamo paura di essere “caricate” in macchina, e soprattutto abbiamo paura di subire violenza…

Ma perché non possiamo essere libere?

Perché non possiamo decidere di correre all’ora che vogliamo?

Perché quando corro dopo le 16 d’inverno ad ogni rumore strano devo girarmi? Non e’ giusto!

Vorrei che ci fosse a Milano un posto sicuro dove poter correre a tutte le ore.

Che esperienza avete nelle vostre città? Avete percorsi dedicati ed illuminati? Possiamo fare qualcosa insieme in questi 21 giorni?

1 thoughts on “Un luogo per correre, liberamente

  1. Vivo in un piccolo paese e sono un uomo ma ti capisca benissimo, le mentalita sono dure da cambiare! Sai anche per me quando la gente mi vede correre, dicono sempre dietro che non ho niente da fare, ma io cosi mi sento bene e non le ascolto piu ormai. Mi fanno anche ridere quando dicono che ho 1 etto da perdere che devo sbrigarmi aha.

Lascia un commento